Ultime notizie

Ispezione della Finanza negli uffici di Egea

Dice Giacchino: su Egea è il momento che il pubblico batta un colpo

ALBA A lanciare la notizia, pochi minuti fa, è stato il giornale online Lo Spiffero: questa mattina la Guardia di finanza avrebbe fatto visita alla sede di Egea, in corso Nino Bixio. Proprio lunedì si è chiusa la fase di due dilingence, cioè l’analisi dei conti da parte degli interessanti ad acquisire la maggioranza assoluta della multiservizi albese, che si trova ad affrontare una grave crisi finanziaria.

Secondo la testata, il reato ipotizzato sarebbe quello di false comunicazioni sociali, «che spesso rappresenta l’anticamera per contestazioni assai più pesanti come il falso in bilancio», si legge.

Una notizia che, se confermata, aprirebbe uno scenario ancora più delicato sul futuro dell’azienda: per domani, attorno a mezzogiorno, presso un notaio albese, era attesa l’apertura formale delle buste con le offerte per l’acquisizione del 50,1 per cento di Egea. Secondo diverse fonti, dovrebbero pervenire tre buste: da parte di A2A e Iren, ma anche da un terzo soggetto che a oggi non è stato palesato.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba