Marello: «La situazione di Egea è drammatica»

Il Gruppo Egea organizza il Convegno “Insieme per la Sostenibilità_idee e proposte per la Transizione Energetica” 1

ALBA Il consigliere regionale del Pd ed ex sindaco di Alba Maurizio Marello interviene sulla situazione di Egea e sulla notizia dell’ispezione della Guardia di finanza. «La situazione è drammatica. Siamo alla vigilia di un probabile fallimento e il nostro territorio rischia di uscirne con le ossa rotte».

Lettera Aperta, Maurizio Marello: 110% di maturità

Molte le domande, rimaste senza risposta negli ultimi giorni, che si pone Marello: «Dove sono i soci pubblici? Dove è il comune di Alba? Dove sta il sindaco di Alba Carlo Bo? Dove sta il presidente del consiglio di sorveglianza Giuseppe Rossetto che avrebbe dovuto tutelare i soci pubblici e le nostre comunità invece ha sempre difeso a spada tratta ogni scelta di Egea dichiarando che tutto andava nel migliore dei modi».

Conclude Marello: «Tutti al cospetto di Pierpaolo Carini che si è rivelato un grande seduttore. Spero che Iren o A2A o qualche altra società possa acquisirla. Per il bene di un territorio. Dei soci pubblici e privati e per i creditori. Ma non è facile. Certo è che “ l’ipnosi collettiva” degli ultimi 30 anni rischia di produrre il fallimento di un intero territorio e la politica compiacente ne sarà responsabile e dovrà pagarne le conseguenze».

Banner Gazzetta d'Alba