ALBA «Non conosciamo le motivazioni delle dimissioni della consigliera Ylenia Cane alla quale auguriamo le migliori fortune», commenta Uniti per Alba, gruppo che raccoglie le opposizioni che siedono nel Consiglio comunale.
«Speriamo che il neo consigliere Alessandro Prandi possa apportare il suo contributo alla vita amministrativa e che possa fare meglio del suo post infelice sul revenge porn che aveva fatto parlare, male, della nostra città in tutta Italia».
La surroga è prevista nella seduta del Consiglio comunale convocata per il 3 luglio alle 17 (diretta anche sul canale Youtube Città di Alba) che si aprirà con la commemorazione di Armando Bianco.
L’ordine del giorno prevede:
- Surrogazione di Consigliere comunale.
- Comunicazioni del presidente del Consiglio comunale e del sindaco.
- Interrogazioni e interpellanze.
- Approvazione verbali della seduta consiliare del 28 aprile 2023.
- Quarta variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2023-2025 e contestuale aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2020-2024, relativo alla sezione strategica 2020-2024 ed alla sezione operativa 2023-2025.
- Modifica al programma triennale 2023-2025 ed Elenco annuale 2023 dei lavori pubblici.
- Progetto dello scolmatore di strada Osteria a Mussotto.
- Candidatura capitale italiana della cultura 2026, manifestazione di interesse.
- Accordo tra la Provincia di Cuneo e il Comune di Alba per la realizzazione della nuova palestra del Liceo artistico e del Liceo scientifico
- Modificazione numero 9 al Piano regolatore relativa all’attuazione dell’ambito speciale 12 (via Santa Barbara, zona dello stabilimento Miroglio).
- Modificazione numero 10 al Piano regolatore per l’eliminazione cartografica di un bosco non esistente su terreno a confine con il Comune di Treiso.
- Discussione di ordini del giorno e mozioni.