Previsioni del tempo, l’afa se ne va per qualche giorno

Oggi cielo in generale sereno o poco nuvoloso sulle pianure, nuvolosità più consistente sulle zone alpine al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo

Parte la sfida di Alba, Bra, Langhe e Roero al titolo di Capitale della cultura 2026 3
Madonna di Como

METEO L’alta pressione di origine nordafricana verrà spostata verso Sud da aria più fresca nordeuropea, riportando le temperature a valori più in linea con il periodo e decisamente più gradevoli visto l’abbassamento dell’umidità. Si prospetta una settimana all’insegna dell’estate classica.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 23 a domenica 25 giugno

Cielo in generale sereno o poco nuvoloso sulle pianure, nuvolosità più consistente sulle zone alpine al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo o al più qualche isolato acquazzone.

Temperature in calo da domani, oggi le massime saranno ancora vicine ai 32/33 °C sulle pianure orientali, da domani qualche grado in meno. Minime già calate questa mattina, stazionarie nei prossimi giorni tra 17 e 20 °C.

Venti localmente moderati settentrionali su aree orientali del Piemonte e su Liguria, in attenuazione dalla serata. Da domani assenti o deboli a regime di brezza.

Da lunedì 26 giugno

Il tempo rimarrà stabile ma con temperature calde e senza eccessi per tutta la settimana, e quasi totale assenza di fenomeni precipitativi.

Previsioni dettagliate

Banner Gazzetta d'Alba