Con Go wine domani a Magliano Alfieri Nebbiolo del Roero e 100 vini rossi da degustare

Con Go wine domani a Magliano Alfieri Nebbiolo del Roero e 100 vini rossi da degustare

MAGLIANO ALFIERI Go wine, associazione nazionale che promuove la cultura del vino e l’enoturismo, promuove sabato 29 luglio dalle 19 alle 23 una degustazione al castello di Magliano Alfieri, splendido edificio (a pochi chilometri da Alba) che domina la Valle del Tanaro da una posizione panoramica di grande fascino.

Una sera d’estate che esalta il patrimonio di vini rossi del Roero. In degustazione una selezione importante di etichette, con il confronto con altre espressioni in rosso del Piemonte (dalla vicina Langa ad altri territori) e di molte altre regioni italiane.

Un evento speciale perché saranno ben 100 i vini rossi italiani complessivamente proposti, con la presenza, anche di alcune cantine al banco d’assaggio a incontrare direttamente il pubblico.

Una Serata in… rosso, una degustazione davvero imperdibile che mette insieme tante espressioni del vigneto del territorio roerino e italiano.

A fianco dei vini l’evento promuove altre eccellenze di Magliano Alfieri: le albicocche e lo zafferano con banchi di promozione e i Gesselli, monili di gesso lavorati e trasformati in gioielli, realizzati con la guida del grafico Lorenzo Merlo.

Il programma completo con i vini in degustazione e le proposte gastronomiche, curate dall’associazione Amici del castello è pubblicato sul sito di Go wine.

Banner Gazzetta d'Alba