Ultime notizie

Ferito in incidente, centauro muore dopo sette giorni di agonia

Scontro in alta Langa fatale per il 20enne savonese

La crisi sistemica della sanità cuneese

CUNEO È morto, dopo una settimana di agonia, Simone Ziporri, il ventenne di Cosseria che venerdì scorso era stato coinvolto in un incidente stradale lungo la strada provinciale 661 nei pressi di Murazzano, in alta Langa. Con la sua Kawasaki il giovane si era scontrato frontalmente con un camion. La notizia sta creando sgomento in tutta la valle Bormida.

Simone Zippori, ex liceale del Calasanzio, l’anno scorso aveva conseguito la maturità scientifica, era un atleta di Vertikarkare: l’arrampicata era una delle sue passioni. Era stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santa Croce di Cuneo: le speranze di tenerlo in vita erano esigue. In questi giorni era stato sottoposto a più interventi, ma il quadro clinico non è migliorato. Ieri (venerdì) il decesso.

Il Rosario si terrà domani sera, domenica 16 luglio, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Cosseria. Questa sera (sabato 15), intanto, è in programma una fiaccolata in ricordo del giovane: appuntamento alle 20.15 davanti alla scuola Giorgio Gaiero di Cosseria. Da qui, intorno alle 20.30, il corteo proseguirà in direzione Millesimo per raggiungere in località Povigna l’abitazione del 20enne. Il funerale sarà celebrato lunedì 17 luglio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carcare.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba