Per gli ottant’anni della Fiera del pesco un programma in grado di soddisfare i gusti di tutti

La manifestazione prenderà il via sabato, alle 18, nella sala consiliare, con la consegna della Costituzione ai neodiciottenni

A Canale la Fiera del pesco si farà, ma sarà in forma ridotta

CANALE È tutto pronto per l’ottantesima edizione della Fiera del pesco, con una settimana di festeggiamenti, dal 22 al 30 luglio, proposti dall’ente Fiera in collaborazione con il Comune, cercando di soddisfare i gusti di tutti e con eventi a ingresso libero.

Commenta il sindaco Enrico Faccenda: «Siamo giunti all’ottantesima edizione, un traguardo importantissimo che mostra quali siano le origini del nostro Comune. Arriviamo da un mondo agricolo che nei decenni passati ha creato benessere, grazie al duro lavoro e all’ingegno dei nostri avi. Ora possiamo contare su uno sviluppo in tutti i settori produttivi, dall’industria al turismo, dal commercio al- l’artigianato».

Per gli ottant’anni della Fiera del pesco un programma in grado di soddisfare i gusti di tuttiLa Fiera prenderà il via sabato, alle ore 18, nella sala consiliare, con la consegna della Costituzione ai neodiciottenni. Alle 21.30, in piazza Italia, la serata della leva 2005 proporrà il Dj Alexander Rya.

Sabato aprirà anche l’Ostu der masche, nei giardini di piazza Castello che proporrà piatti roerini per tutta la durata dei festeggiamenti. La prenotazione è obbligatoria al numero 389-03.76.063, dalle 17 alle 19. In piazza Europa ci sarà il Luna park e sotto il porticato dell’Oratorio verrà allestito il banco di beneficienza, il cui ricavato andrà all’associazione naturalistica Canale ecologia.

Domenica, alle 10 sarà inaugurata la rinnovata piazza Trento Tieste; a seguire, in piazza Italia, ci sarà il taglio del nastro della Fiera e nel centro storico si esibirà la Triuggio marching band. La serata, alle 21.30, in piazza Italia, vedrà lo spettacolo di cabaret con Raul Cremona e, alla stessa ora, in anfiteatro, il liscio dell’orchestra di Matteo Bensi.

Lunedì 24, alle 21.30, in piazza Martiri, si terrà il concerto della Premiata Forneria Marconi. Martedì 25, alle 21.30, in piazza Martiri, si esibirà l’orchestra spettacolo Franco Bagutti e, alla stessa ora, in piazza Italia, ci sarà la serata della decaleva con il Dj Roberto Molinaro.

Durante i festeggiamenti, all’ufficio della Reale Mutua sarà allestita la mostra di pittura “Frammenti di luce…” di Cecilia Grasso. La mostra è visitabile giovedì, venerdì e sabato dalle 21 alle 23.30 e nelle due domeniche dalle 10 alle 12, dalle 17 alle 19.30 e dalle 21 alle 23.30. È possibile richiedere visite su appuntamento al 339-59.27.767.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba