Ultime notizie

Trasportato a Torino dopo un malore, Valter Sobrero non ce l’ha fatta

Trasportato a Torino dopo un malore

MONFORTE Si era sentito male a inizio settimana ed era stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino, dove si è spento stamani (sabato 15 luglio) a soli 63 anni.

Valter Sobrero, pensionato, nelle sua vita professionale aveva svolto prima il mestiere di cuoco in diversi locali di Langa e poi aveva deciso di trasmettere questa sua passione insegnando alla scuola alberghiera Apro Alba-Barolo. Dopo quella esperienza aveva concluso la sua carriera in Regione.

Sposato con Ivana, lascia i tre figli Gabriele, Agnese e Teresa e la suocera Emilia. Il sindaco di Monforte Livio Genesio: «Ricordiamo il varo Valter per il suo impegno civico in Amministrazione e anche come docente. Ci mancherà molto. Siamo vicini alla moglie e ai figli in questa dolorosa circostanza».

Domani sera (domenica 16 luglio) alle 21 in parrocchia la recita del Rosario, mentre lunedì 17 luglio alle 17, sempre nella chiesa della Beata Vergine della neve il funerale. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Monforte.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba