Il raduno per Alpini e Bersaglieri in alta Langa con la fanfara

Il raduno per Alpini e Bersaglieri in alta Langa con la fanfara 1

A BOSIA, sabato 23 e domenica 24 settembre, si terrà il quarto raduno degli Alpini dell’Alta Langa, con ospite la fanfara dei bersaglieri di Cinigiano, in provincia di Grosseto. Si comincerà il sabato pomeriggio, alle 18, con l’onore ai caduti di Russia e di tutte le guerre presso i monumenti costruiti vicino allo sferisterio comunale e davanti alla chiesa parrocchiale di San Nazario. Alle 19, cena presso il salone dei sindaci, cui seguirà il concerto dell’orchestra Ottoni per caso con la corale Canticum Novum, diretta dal maestro Valter Preve.

Il raduno per Alpini e Bersaglieri in alta Langa con la fanfara
Il sindaco di Bosia Ettore Secco

La domenica mattina, dopo l’ammassamento e la colazione presso lo sferisterio, ci sarà la sfilata per le vie del paese con, in testa, la banda musicale alpina di Corneliano d’Alba e, in coda, la fanfara dei bersaglieri di Cinigiano. Alle 11, la celebrazione della Messa, seguita dal pranzo nel salone dei sindaci.

Il gruppo degli Alpini dell’alta Langa, fondato nel 2018, riunisce i soci di Bosia, Cravanzana, Feisoglio, Niella e San Benedetto Belbo, guidati dal capogruppo e sindaco di Feisoglio, Simone Gallo.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba