Domenica 8 ottobre, il tour enogastronomico Sulle strade del Dogliani

Domenica 8, il tour enogastronomico Sulle strade del Dogliani

DOGLIANI La Bottega del vino Dogliani Docg, le condotta Slow food Langhe Dogliani Carrù e Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio, Slow food Piemonte e Valle d’Aosta e Cantine a Nord Ovest, organizzano “Sulle strade del Dogliani”. Domenica 8, gli appassionati di enogastronomia potranno trascorrere una giornata alla scoperta dei luoghi di produzione del vino con un itinerario di degustazioni tra prodotti e piatti del territorio, senza trascurare la storia e l’arte, toccando il santuario di Vicoforte, la chiesa di San Fiorenzo a Bastia, cappelle, borghi e le opere di Schellino.

Il ritrovo è dalle 9.30 alle 12, dalla chiesa di San Fiorenzo a Bastia, esempio dell’arte gotica piemontese di cui verrà offerta la visita guidata. Dopo le 12 si potrà partire dalla Bottega del vino di Dogliani, in piazza San Paolo. Fino alle 18 ci si potrà dedicare a un itinerario libero con mezzi propri per raggiungere le cantine aderenti al circuito “Sulle strade del Dogliani”. In ogni punto segnalato sulla mappa ci saranno un vignaiolo e un produttore di alimenti che guideranno i partecipanti alla degustazione dei prodotti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, compilando il modulo dedicato. La partecipazione costa 40 euro e comprende accesso con visite e degustazioni presso le cantine aderenti, un calice serigrafato, la mappa del territorio e degustazioni e buoni omaggio da spendere nelle cantine.  Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito https://eventi.ildogliani.com/ o telefonare al numero 0173-74.22.60.

Elisa Pira

 

Banner Gazzetta d'Alba