ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale già da martedì 17 ottobre 2023.
Le notizie principali
- La Caritas albese ha aiutato duemila persone in un anno. La geografia della povertà nostrana dice che un terzo degli utenti è Italiano.
- Inaugurato il Mudet, Museo del tartufo di Alba. Le sale espositive celebrano il prezioso fungo ipogeo, i trifolao e i cani con pannelli e fotografie di Steve McCurry.
- Elezioni 2024: Gianni Fogliato, sindaco di Bra, fa la prima mossa e si ricandida sostenuto dal centrosinistra. Il centrodestra coinvolge le liste civiche ma non c’è ancora lo sfidante.
- A Castellinaldo la torre dell’acqua diventerà un osservatorio sui cambiamenti climatici. Sarà l’associazione per il patrimonio Unesco a curare gli strumenti e a farne un centro di divulgazione.
- Il reportage di Gazzetta d’Alba sull’esodo silenzioso dei pensionati piemontesi: andare a vivere all’estero permette di avere costo della vita più basso e pagare meno tasse.
- Ex Caserma di corso Europa ad Alba: al posto dell’alto muro in cemento ci sarà una cancellata decorata ideata dall’artista albese Samuel Di Blasi.
- L’intervista con Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni: «Cultura, passione e impegno possono vincere la mafia e rigenerano le città degradate».
- A Cortemilia l’azienda Nocciole Marchisio pensa alla ricostruzione del magazzino di 800 metri quadrati distrutto da un incendio un anno fa.