Arriva un open day al centro Caritas albese di via Pola

Pons e Caritas insieme per l'emergenza casa
Il centro di via Pola © Marcato

VIA POLA Domenica 19 novembre si terrà la settima edizione della Giornata mondiale dei poveri. Quest’anno il tema scelto da papa Francesco è «Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7), per ricordarci l’importanza della reciprocità e dell’accoglienza dei più fragili.

Proprio per non distogliere lo sguardo, ma anzi per puntare un faro e illuminare i luoghi e le situazioni che nella nostra vita quotidiana tendiamo a nascondere, è stata organizzata una “giornata aperta” al centro Caritas di via Pola ad Alba. Un luogo simbolo della povertà nascosta e invisibile del nostro territorio, ma anche un luogo di accoglienza, ricco di storie e di umanità che abbiamo il desiderio di mostrare e condividere con tutti.

Dalle 14 alle 17 sarà possibile visitare i locali del centro, che includono il dormitorio, la mensa, il centro di raccolta e distribuzione abiti e le docce. Il percorso sarà guidato dai volontari e  dagli operatori della Caritas, accompagnato da letture di poesie e brevi testi a cura di Angioletta Cucè e dall’aroma intenso del tè alla menta e dei pasticcini che verranno offerti a tutti i visitatori.

Con l’occasione sarà possibile anche conoscere meglio tutte le altre attività che la Caritas svolge sul territorio: i Centri di ascolto, l’Emporio della solidarietà, i laboratori di sartoria e tutti
i mille piccoli segni di vicinanza e accompagnamento che quotidianamente animano la comunità della Diocesi di Alba.

Arriva un open day al centro Caritas albese di via Pola

 

Banner Gazzetta d'Alba