Casa Alba, nel cortile della Maddalena, ospita i Martedì divini

Casa Alba, nel cortile della Maddalena, ospita i Martedì divini

ALBA Primi appuntamenti di Casa Alba edizione autunno con i Martedì divini, degustazioni gratuite dedicate ai vini Doc del territorio. Nella sala Beppe Fenoglio del cortile della Maddalena lo spazio istituzionale apre con 4 eventi dedicati ai vini a denominazione d’origine per festeggiare i 60 anni della legge 930 del 1963 che istituì la Doc.

Alba città creativa Unesco per la gastronomia, in collaborazione con le Cantine di Alba, propone degustazioni gratuite su prenotazione, con il racconto del vitigno a opera dell’enologo e collaboratore di Gazzetta d’Alba Lorenzo Tablino.

Iscrizioni https://forms.gle/K3p7Ewv2Z2aYqpY38

Il calendario

  • 7 novembre, ore 18 – Nebbiolo d’Alba Doc
  • 14 novembre, ore 18 – Barbera d’Alba Doc
  • 21 novembre, ore 18 – Alba Doc e Barbaresco Docg
  • 28 novembre, ore 18 – Dolcetto d’Alba Doc

Gli eventi del progetto Casa Alba sono organizzati nell’ambito e in collaborazione con la Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba e grazie al contributo della fondazione Crc.

Commenta l’assessore alle città creative Unesco Emanuele Bolla: «Prosegue il percorso di creazione di eventi collaterali gratuiti alle grandi manifestazioni turistiche della nostra città. Con questa nuova edizione di Casa Alba abbiamo creato uno spazio autunnale di approfondimento e di partecipazione locale all’interno della Fiera internazionale del tartufo, questa volta in sala Beppe Fenoglio. Grazie al lavoro congiunto con il consigliere delegato all’agricoltura Mario Sandri e alle Cantine di Alba proponiamo quattro martedì gratuiti dedicati alle celebrazioni della Doc e dei suoi vini. Questo è solo un primo assaggio del calendario autunnale delle attività di Casa Alba, che verrà svelato nella sua interezza la prossima settimana.»

Il consigliere delegato all’agricoltura Mario Sandri dice: «I frutti della nostra terra e delle colline della città di alba si ritagliano un palcoscenico di visibilità nel contesto dell’autunno albese e della sua Fiera».

Banner Gazzetta d'Alba