Da Alec un’immersione musicale con Matteo Sarotto e Amedeo Viglino

Da Alec un'immersione musicale con Matteo Sarotto e Amedeo Viglino

ALEC Domenica 4 febbraio alle 17.30 presso l’associazione Alec in via Vittorio Emanuele II 30 sarà possibile immergersi in un viaggio musicale straordinario presentando brani inediti di Matteo Sarotto.

L’artista spiega: «Sono dei collage di samples, nastri e field recording,  idee talvolta nate sulla chitarra e migrate in un set elettronico, talvolta improvvisando e giocando con alcuni strumenti digitali. È proprio l’improvvisazione, contrapposta a strutture che tendono al formato canzone, a tessere il fil rouge tra i vari brani».

Il live, proposto come un flusso unico che attraversa vari universi sonori e musicali, sarà eseguito da Matteo Sarotto, con la sua chitarra, voce e live electronics e sarà accompagnato da Amedeo Viglino che si esprimerà attraverso chitarra e sintetizzatori.  Insieme formeranno un connubio armonico regalando al pubblico un flusso unico e coinvolgente.

Matteo Sarotto, è un musicista di Alba classe 1993. Durante la sua attività da musicista ha suonato in varie formazioni spaziando tra vari generi. Si avvicina alla musica suonando e studiando la chitarra. Negli ultimi anni volge il proprio sguardo anche verso i processi di sintesi e campionamento.

Amedeo Viglino, classe 1991, chitarrista e polistrumentista, anche lui attivo da anni in varie formazioni.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba