I grandi terroir del Barolo, Go wine porta a Monforte gli enoturisti

I grandi terroir del Barolo, Go wine porta a Monforte gli enoturisti

MONFORTE Barolo in degustazione al banco d’assaggio e nelle masterclass: ecco l’evento I grandi terroir del Barolo, iniziativa ideata da Go wine, giunta alla quindicesima edizione e in programma sabato 23 e domenica 24 marzo a Monforte d’Alba, in uno dei centri più importanti della Langa del Barolo.

Sede dell’evento le eleganti sale del Moda venue (via Cavour, 10), nel centro storico del paese. Il programma prevede banchi d’assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che consentirà in un week-end di approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

L’evento si svolge su due turni giornalieri per organizzare meglio l’afflusso del pubblico.  La prenotazione è consigliata, sia per beneficiare di una riduzione, sia per avere la certezza dell’ingresso all’evento. Biglietti in vendita sul sito www.gowinet.it.

Il programma

Dove: sala Grifoni di palazzo Martinengo Moda venue, via Cavour 10, Monforte d’Alba.

Sabato 23 marzo 2024

  • Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni
  • Sono previste due una masterclass: alle ore 11.30 e ore 14 (doppio turno) e alle ore 17

Domenica 24 marzo 2024

  • Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni
  • Sono previste due masterclass: alle ore 11 e con doppio turno alle ore 14.30 e 16.30

Biglietti e costi

Il costo della degustazione è di euro 28 (riduzioni euro 25 per soci associazioni di settore e euro 21 per i soci Go wine). Comprende la degustazione in forma libera dei Barolo al banco d’assaggio e un assaggio presso l’area del Chianti Classico, ospite dell’edizione 2024. E’ aperta la vendita online, sono previste riduzioni per chi prenota e acquista la degustazione online sul sito www.gowinet.it. Ovvero intero euro 25, riduzioni euro 22 per Soci Associazioni di settore ed euro 18 per i soci Go wine. La degustazione al banco d’assaggio sarà in omaggio per coloro che decideranno di associarsi a Go wine (benefit non valido per i soci familiari).

Banner Gazzetta d'Alba