Mondovì: in carcere i responsabili di una aggressione in corso Statuto

I due minorenni coinvolti sono stati condotti al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.

Carabinieri

MONDOVÌ Gli autori di una violenta aggressione scoppiata senza un apparente motivo lo scorso 25 febbraio, sono stati raggiunti da due ordinanze di custodia cautelare in carcere. I ragazzi, due maggiorenne e due minorenni, identificati grazie alle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali, avevano preso di mira con calci e pugni due giovani che transitavano in corso Statuto a Mondovì cagionando ai due sfortunati lesioni personali giudicate guaribili, rispettivamente, in 45 e 5 giorni dai sanitari del pronto soccorso. 

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della stazione di Mondovì e del Nucleo operativo della locale Compagnia. Le misure cautelari sono state emesse dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Torino su richiesta di quella Procura della Repubblica per la particolare efferatezza della loro condotta e per i plurimi precedenti di Polizia a loro carico. Per i responsabili sono scattati anche due  divieti di avvicinamento alla parte offesa emessi dal Gip presso il Tribunale di Cuneo su richiesta della locale Procura.

I due minorenni sono stati condotti al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.

Occorre, comunque, evidenziare che il procedimento è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e, quindi, gli odierni indagati dovranno essere considerati innocenti fino all’emanazione di una sentenza definitiva di condanna.

Banner Gazzetta d'Alba