BRA Oggi (sabato 28 settembre) per l’intera giornata, nuova edizione di Desbarasuma, un evento organizzato dall’Ascom di Bra in collaborazione con il Comune e i comitati di via per agevolare le attività commerciali nella vendita dei prodotti rimasti in giacenza, fornendo nel contempo ai cittadini imperdibili occasioni di acquisto a prezzi scontati.
Nell’occasione, accogliendo la richiesta della locale Associazione commercianti, l’Amministrazione braidese ha deciso di sospendere il pagamento dei parcheggi in zona blu (nonché le limitazioni orarie) per tutta la giornata.
La serata di sabato sarà invece dedicata all’evento Pro Loco in città: a partire dalle 18, il nuovo appuntamento ritorna nella sua sede originaria di piazza Carlo Alberto, dove fino alle 23 decine di associazioni locali proporranno le loro specialità che i visitatori potranno gustare nell’area appositamente allestita con tavoli e posti a sedere.
Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno presenti le pro loco di:
- Bricco de Faule,
- Cavallermaggiore,
- Cervere,
- Faule,
- Fossano,
- Lombriasco,
- Montaldo Roero,
- Peveragno,
- Pianfei,
- Pocapaglia,
- Pollenzo,
- Polonghera,
- Revello,
- Rossana,
- Salmour,
- Sanfrè,
- Vergne e
- Villa di Verzuolo.
Tra le prelibatezze a disposizione ci saranno le raviole ai porri, cipolle e peperoni con la bagna càuda, le friciule col lardo, il fritto di pesce, e poi ancora tajarin ai funghi, maialino allo spiedo e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini e birra prodotti artigianalmente. Come di consueto Radio Alba fornirà l’accompagnamento musicale alla manifestazione.
L’appuntamento è organizzato dal Comune e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro loco d’Italia. Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail unplicuneo@unplipiemonte.it e turismo@comune.bra.cn.it.
Valter Manzone