CERESOLE D’ALBA Domani, domenica 29 settembre, è la giornata mondiale per il cuore e Ceresole propone una camminata ludico motoria che partirà alle 10,15 dal parcheggio della frazione Cappelli, adiacente la provinciale 290, dove è stato installato un defibrillatore a disposizione della cittadinanza donato dall’azienda Gai Macchine Spa. L’escursione farà ritorno al punto di avvio dopo aver percorso 5,4 chilometri. La partecipazione è gratuita.
Le malattie cardiovascolari sono il killer numero uno al mondo. Insieme, le patologie che colpiscono il cuore o i vasi sanguigni – come l’infarto, l’ictus e l’insufficienza cardiaca – uccidono 20,5 milioni di persone ogni anno.
La Giornata mondiale per il cuore ricorda a tutti i cittadini del mondo di prendersi cura del proprio cuore: la campagna di quest’anno si concentra sulla motivazione di ogni Paese a dotarsi di un piano d’azione nazionale per le malattie cardiovascolari.
Gli organizzatori dell’evento di Ceresole ringraziano l’Associazione italiana cuore e rianimazione Lorenzo Greco Onlus per l’impegno profuso in tutti questi anni per la prevenzione cardiovascolare e Carlo Gai per il prezioso dono fatto ai cittadini.