Da La Floresta a Bra, verso il gemellaggio tra le due comunità

In vista del patto tra la città dell’Uruguay, sono stati ricevuti in Giunta due rappresentanti del Comune Sudamericano

Da La Floresta a Bra, verso il gemellaggio tra le due comunità

BRA La Giunta comunale, alla presenza del consigliere delegato ai gemellaggi Lino Ferrero, ha accolto nella seduta di oggi (martedì 20 maggio), Maria Virginia Gutierrez e Javier Montes, provenienti da La Floresta, con cui è allo studio la sottoscrizione di un patto di amicizia e gemellaggio.

Da La Floresta a Bra, verso il gemellaggio tra le due comunità 1

La Floresta (paese vicino a Montevideo, capitale dell’Uruguay) e Bra hanno in comune un santuario dedicato alla Madonna dei fiori, realizzato dai braidesi emigrati all’inizio del Secolo scorso. Con la città sudamericana è già in corso un progetto di scambio con le scuole braidesi che coinvolge centinaia di studenti tra Italia e Uruguay, oltre ad attività di promozione turistica e territoriale.

Maria Virginia Gutierrez e Javier Montes parteciperanno domani, mercoledì 21 maggio, all’inaugurazione del Salone del libro per ragazzi di Bra, al fine di consolidare il progetto scolastico, in attesa del perfezionamento del rapporto di amicizia tra le due realtà.

Dice il sindaco di Bra Gianni Fogliato: «Una bella occasione per potenziare il legame concreto tra la nostra città e quella di La Floresta, in vista del gemellaggio che andremo a formalizzare».

Da La Floresta a Bra, verso il gemellaggio tra le due comunità 2

Banner Gazzetta d'Alba