BRA – Dopo sette settimane sono tutti pronti per il gran finale. Sono trascorsi in fretta i trentacinque giorni in cui l’oratorio salesiano San Domenico Savio di Bra si è riempito di giochi, risate e canti di bambini e ragazzi “liberati” dall’impegno scolastico.
L’Estate ragazzi giunge a conclusione, ovviamente, in grande stile e giovedì 30 luglio 2026 a partire dalle 21, il cortile si accenderà per una serata imperdibile: bambini e ragazzi saliranno sul palco per dimostrare ad amici e parenti quello che hanno preparato e vissuto insieme.
Mezzo secolo di oratorio
Quest’anno, in particolare, lo spettacolo conclusivo celebrerà anche una ricorrenza speciale. L’oratorio braidese, infatti, spegne la sua cinquantesima candelina: mezzo secolo di educazione, sogni custoditi e generazioni cresciute nel segno di don Bosco, che anno per anno hanno visto nascere e crescere questo luogo che per molti è come una seconda casa. Insomma, un anniversario che non sarà solo una celebrazione del passato, bensì il filo conduttore dell’intero show, portato in scena dai veri protagonisti di quest’estate: dai più piccoli della prima elementare fino ai più grandi della prima superiore.
Insieme a loro, sul palco e dietro le quinte, ci saranno gli animatori e gli aiuto-animatori che, proprio come hanno fatto in queste settimane, continueranno fino all’ultimo a sostenere, guidare e far divertire i loro ragazzi, un po’ come dei fratelli maggiori.
Una serata di grande festa, dunque, ma soprattutto un modo speciale per dire grazie a tutte quelle persone che ci sono state, che ci sono oggi e che ci saranno sempre.
Sofia Gaviglio

