Il concorso prosegue su Internet e a Leclerc Conad!
I molti disegni giunti per il concorso Disegna la tua Gazzetta ci hanno riempito il cuore per l’affetto con cui le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno festeggiato i 130 anni del giornale, dimostrando che Gazzetta è il “loro” settimanale. Quindici prime pagine, cinque per ogni sezione in concorso, sono state premiate da una giuria tecnica ma, poiché tutti i disegni pervenuti sono meritevoli, abbiamo deciso di prolungare il concorso e, con la collaborazione del supermercato E.Leclerc Conad di corso Asti, nuovi premi sono in arrivo.
Tutte le opere sono presentate sul sito. Potete inoltre scaricare QUI il coupon di voto come quello che, fino all’8 luglio, si potrà ritagliare sul giornale o ricevere alle casse del supermercato.
Per ogni scheda di voto imbucata nell’urna, posta all’ufficio clienti di Leclerc, si riceverà un buono sconto di 5 euro.
A partire dal 25 giugno i disegni saranno esposti nella galleria del supermercato.
Le opere saranno contrassegnate con una lettera e un numero.
A per la prima e la seconda classe della scuola elementare.
B per la terza, quarta e quinta.
C per la scuola media.
Per votare basta indicare nello spazio sotto la lettera il numero prescelto.
Ogni disegno presentato sul sito riporta la sigla composta da una lettera e un numero tra parentesi quadre (es. [A1]), il nome della classe che ha creato l’opera e un testo di accompagnamento. Per vedere il disegno a tutta pagina e le indicazioni per votarlo basta cliccare su una delle immagini di anteprima riportate sotto.
Le classi autrici delle prime pagine che avranno accumulato maggiori preferenze riceveranno set di materiali didattici.