Ad Asti il Movimento 5 stelle candida a sindaco Massimo Cerruti

Ad Asti il Movimento 5 stelle candida a sindaco  Massimo Cerruti

ASTI Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro con i cittadini di Massimo Cerruti, candidato sindaco del Movimento 5 stelle. Cerruti, che è stato determinante nella battaglia contro il progetto del teleriscaldamento, per ora bloccato, ha accennato ai primi punti del programma. «Per la sicurezza serve far tornare la città alla normalità, chiedendo se necessario un intervento da parte del Governo centrale. Sul lavoro, se ce ne sarà data l’occasione, ci impegneremo perché Asti diventi una città attrattiva per le imprese. Sull’ambiente siamo determinati a definire un piano di controllo continuo dei numerosi parchi astigiani, attivando forme di cooperazione attiva con i cittadini, quali ad esempio il baratto sociale, con l’impegno a favore della comunità in cambio di agevolazioni da parte del Comune».

Cerruti ha spiegato anche le ragioni della candidatura: «Sono stato scelto con il consenso unanime espresso da tutti gli attivisti di Asti, che fanno parte di un numeroso gruppo di lavoro che già da tempo opera per costruire una proposta innovativa per le elezioni comunali. Ho dato la mia disponibilità perché mi sono stancato del deludente modo di amministrare senza ascoltare i cittadini».

Cerruti, 45 anni, è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino ed è consigliere dell’Ordine degli ingegneri di Asti. Prosegue il candidato: «Sono un volto nuovo della politica astigiana, ma allo stesso tempo ho avuto modo per due decenni di stare ogni giorno a contatto con la macchina pubblica e ho imparato a conoscerla occupandomi per molto tempo di strade e viabilità e più recentemente di edilizia scolastica».

Massimo Cerruti conclude: «La popolazione è delusa, arrabbiata e spera fortemente in un cambiamento vero e tangibile».

Paolo Cavaglià

 

Banner Gazzetta d'Alba