Canale verserà cinquantamila euro all’ente Fiera del pesco

Se piove dentro al Municipio. Interventi urgenti a Canale

CANALE
Saranno versati in due tranche, per pagare le manifestazioni 2017
Il Comune di Canale ha concesso un contributo di 50mila euro all’ente Fiera del pesco per la copertura del disavanzo di gestione, previsto per l’organizzazione e la gestione delle manifestazioni intese a valorizzare l’attività turistica canalese nel 2017. Il contributo verrà versato in due rate: un acconto di 40mila euro e un saldo di 10mila euro.

Tale somma sarà destinata per la festa di Carnevale del 5 marzo, per il mercato delle eccellenze agroalimentari locali Bon ben bon del 7 maggio, per il volo della colomba – lo spettacolo pirotecnico in ossequio a una tradizione canalese nell’ambito della festa di san Bernardino– il 21 maggio.

Le altre manifestazioni che verranno finanziate con il contributo sono il Gran mercà delle pulci del 28 maggio e del 24 settembre, il Palio dei borghi, nei mesi di giugno e luglio e la Fiera del pesco, dal 23 al 30 luglio.

Il Comune ha altresì liquidato all’Enoteca regionale del Roero la somma di 14mila euro quale quota associativa del 2017, così come previsto dallo statuto, calcolata in relazione al numero degli abitanti e dei produttori, con sede nel Comune e aderenti all’Enoteca, e alla superficie vitata.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba