Ultime notizie

Dal 19 luglio al 19 agosto chiuderà la Sp 7. Rischio caos sulla 231 di Santa Vittoria

Dagli scavi per la fognatura del nuovo ospedale emerge una domus romana

La Provincia di Cuneo ordina la chiusura totale al traffico veicolare di un tratto della Sp7, in corrispondenza di Cantina Roddi tra il km 7+887e il km 8+195, per consentire i lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario, a servizio del costruendo ospedale di Verduno. Transito impedito dalle 7 di mercoledì 19 luglio, fino alle 19 di sabato 19 agosto, o comunque fino a fine lavori.

Stando ai dati della Provincia sarebbero almeno 14-15 mila i veicoli in transito ogni giorno sulla Provinciale 7. Il consigliere albese di Fratelli d’Italia Emanuele Bolla è il primo a lanciare l’allarme: «La chiusura della sp7 per un intero mese avrà effetti devastanti sul traffico albese in entrate ed uscita sull’asta viaria di Piana Biglini e Santa vittoria. Sulla sp 7 transitano ogni giorno 14 mila veicoli, lo stesso numero dei veicoli in transito sulla Statale 231 che vedrà raddoppiato il traffico, già caotico. Si rischiano disagi enormi con lunghe code, anche vista la mancata realizzazione in questi anni della fondamentale rotonda di Piana Biglini e Scaparoni. Il sindaco Marello convochi subito un tavolo con i sindaci e le parti in causa e si cerchino soluzioni per ridurre al minimo i disagi di questa chiusura».

Marcello Pasquero

Su Gazzetta in edicola Martedì 11 luglio l’articolo completo con le testimonianze del presidente Sisi Gian Piero Moretto e del consigliere provinciale Marco Perosino

Banner Gazzetta d'Alba