Deturpato il grande murales nell’area verde di via Miroglio

Deturpato il grande murales nell'area verde di via Miroglio

ALBA Non c’è pace per l’area verde di via Miroglio, ad Alba. Poco più di un mese fa una giornata di festa aveva permesso di riscoprire il parco ma pochi giorni dopo alcuni vandali hanno preso di mira, deturpandolo, il murales realizzato durante il Terrazze fest del 16 giugno.
«Il grande dipinto realizzato dal gruppo torinese Truly design è stato rovinato con scritte e disegni osceni», racconta Sandro Sandri, responsabile dell’area verde, che aggiunge: «Siamo dispiaciuti di questo gesto, poco rispettoso di questa forma d’arte e del lavoro di chi gestisce questo spazio».

I responsabili dell’area sono amareggiati

Per quanto amareggiati i responsabili dell’area non gettano la spugna e annunciano che la stagione estiva delle Terrazze continuerà come da programma. «Stiamo valutando come intervenire, ma sicuramente non chiuderemo l’area verde a causa dell’inciviltà di queste persone», commenta Sandri, che annuncia: «Per il momento abbiamo chiuso la scala del murales e siamo pronti ad accogliere i tanti ragazzi che nei mesi estivi saranno qui per divertirsi e trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba