Ultime notizie

Ancora disagi per i pendolari: “Costretti per oltre un’ora ad attendere al freddo”

Fiera del tartufo: ecco i treni straordinari per Torino Stura

ALBA Nuovi disagi e ritardi sulla linea Alba-Torino Stura. A segnalarli, numerosi lettori, costretti al freddo nell’area della stazione di Alba, ma analoga situazione è stata vissuta su tutta la direttrice Alba-Bra, dove i pendolari hanno atteso per oltre un’ora l’arrivo del treno. 

«E anche oggi Trenitalia ci ha lasciato ad alba senza treni ed i pullman sono inesistenti chiaro esempio di un organizzazione che fa pena. Ringraziamo per i disagi creati», scrive Mattia esasperato.

Nel frattempo il treno delle 7.20 è stato soppresso.

Luca, un giovane lettore di Gazzetta, alle 8.20 scriveva: «Siamo ancora qui, giovani, bambini e anziani che aspettiamo nel piazzale della stazione, da oltre un’ora. Da Rfi nessuna notizia e la saletta riscaldata dove ripararsi in questi casi è chiusa da tempo, a causa dei lavori nella stazione di Alba».

L’epilogo, alle 8.35 quando finalmente il treno arriva e i pendolari possono partire alla volta di Torino, dopo un’ora di ritardo.

Marcello Pasquero

Su Gazzetta in edicola oggi, martedì 12 dicembre, il resoconto della scorsa settimana, rivelatasi drammatica per i pendolari albesi e braidesi

Banner Gazzetta d'Alba