Un premio giornalistico dedicato alla Chiocciola metodo Cherasco

Si presenta il disciplinare della “Chiocciola metodo Cherasco”

CULTURA Dopo l’accademia, la Chiocciola metodo Cherasco avrà anche un suo premio giornalistico: a istituirlo l’Associazione nazionale elicicoltori, con il sostegno del Comune. L’iniziativa è rivolta a giornalisti professionisti o pubblicisti, autori di articoli nel periodo gennaio 2017-giugno 2018 relativi al mondo dell’elicicoltura, al rapporto con il territorio locale e alla sua promozione, comparsi su giornali cartacei o sul Web.

I premi previsti sono due: Elicicoltura 2.0 metterà a disposizione 500 euro più un set di prodotti della linea cosmetica Sagapò e prodotti alimentari (valore aggiuntivo di 700 euro); il Città di Cherasco offrirà mille euro. La cerimonia
di consegna sarà il 30 settembre a Cherasco, durante l’Incontro internazionale di elicicoltura. Per partecipare occorre presentare in formato Pdf fino a un massimo di tre articoli, assieme ad altri dati, alla segreteria del premio (scrivere all’indirizzo di posta elettronica pgchiocciolacherasco@libero.it), entro sabato 30 giugno.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba