Federmanager Cuneo, Giovanni Censi nuovo presidente

giovanni-censi-federmanager-cuneo-2014CUNEO È il monregalese Giovanni Censi (foto) il nuovo presidente di Federmanager Cuneo. Lo ha stabilito nella riunione del 4 agosto il rinnovato Consiglio direttivo dell’associazione sindacale dei dirigenti industriali cuneesi, attribuendo la massima carica del sodalizio all’ingegnere 57enne che in passato aveva già ricoperto la carica di vicepresidente. «Le parti sociali devono essere coese e attive nel promuovere azioni efficaci per contrastare la crisi», ha affermato Giovanni Censi, «Faremo il possibile affinché il patrimonio di competenze professionali di ogni nostro associato venga valorizzato nella sfera delle società pubbliche e miste, nel mondo della scuola e nella promozione delle eccellenze turistiche e naturali».

Censi, che subentra a Pier Franco Sibilla, sarà affiancato dai vicepresidenti Ugo Calda e Roberto Marzano, dal segretario Emanuele Giordano, dal tesoriere Giorgio Blangetti e dai consiglieri Giancarlo Barazzuol, Luigi Battaglio, Luca Burlò, Roberto Corino e Giacomo Viberti.

Federmanager Cuneo conta quasi quattrocento iscritti e si occupa di tutela sindacale, previdenziale e legale dei manager, contratto collettivo nazionale di categoria, assistenza sanitaria e assicurativa, piani di previdenza integrativa, rappresentatività presso gli istituti del lavoro, servizi d’informazione e convenzioni a livello territoriale e nazionale.

Banner Gazzetta d'Alba