Alba: il carnevale è pronto al via

ALBA Sabato 30 gennaio prenderà il via il Carlevé benéfich della Famija albèisa, manifestazione dedicata a tutti. Le maschere albesi Lasagnon, Ciuciabarlèt e la Quaresima con le matòte, saranno accompagnate dai personaggi dei borghi albesi, dai gruppi folcloristici i Balerin ëd l’era e dla Morëtta e dalle maschere dei paesi vicini nella visita ai Vigili del fuoco, al vescovo e al sindaco. In Comune Lasagnon e Ciuciabarlèt sottoporranno Maurizio Marello all’interrogatorio goliardico sull’andamento dell’amministrazione e della collettività cittadina.

Apertura Carlevé 2015 - sindaco
Gli eventi carnevaleschi coordinati dall’ente morale proseguono nei giorni successivi con la visita al Cottolengo (domenica 31, ore 15.15), al centro di riabilitazione Ferrero (mercoledì 3 febbraio, ore 15) e all’Ottolenghi (sabato 6 febbraio, ore 15.15).
L’appuntamento principe sarà la China ’n Famija, programmata per domenica 7 febbraio, alle 18, al ristorante La cascata di Verduno, aperta a tutti i soci, gli aspiranti soci e gli amici presentati o accompagnati da un socio. Dopo la cena (28 euro ridotti a 15 per i bambini) verranno distribuite gratuitamente le cartelle e a tutti i vincitori verranno assegnati ricchi premi assortiti. Le prenotazioni si riceveranno fino al 5 febbraio nella sede della Famija albèisa in via Pietrino Belli 6, dalle 16 alle 19, da martedì a sabato.

Banner Gazzetta d'Alba