Alba: visite alla città sotterranea anche nel mese di agosto

Spesa sociale. Alba la città che investe di più

ALBA Nel mese di agosto proseguiranno le visite alla città di Alba sotterranea.
Il tour guidato prevede la visita guidata da un archeologo tra i siti archeologici sotterranei del centro storico di Alba, che conservano resti di epoca romana e medievale.

Gli itinerari si concludono al Museo archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio, che ospita i tesori del Tanaro rivenuti lungo le sponde del fiume, oltre a tre ricche sezioni permanenti di archeologia preistorica, romana e scienze naturali. Il costo del biglietto per la visita al museo è compreso nel biglietto del tour.

I partecipanti riceveranno in omaggio l’archeomappa, una cartina speciale con l’intero percorso archeologico cittadino e  potranno godere dello sconto sul biglietto per salire sul campanile della chiesa di San Giuseppe, punto panoramico della città.

Il calendario è il seguente:

Domenica 5, sabato 11, domenica 12, mercoledì 15, sabato 18, domenica 19 e domenica 26 agosto le visite si terranno alle 10.30, alle 11.30, alle 15, alle 16 e alle 17. Domenica 26 agosto, in concomitanza con la rievocazione preistorica “L’età del Ferro e del Cigno: l’Alba degli antichi Liguri”, gli itinerari si concluderanno eccezionalmente al giardino di archeologia sperimentale e non al museo eusebio, che potrà comunque essere visitato con lo stesso biglietto.

Venerdì 10 agosto, in occasione della festa patronale di San Lorenzo, visite nel pomeriggio alle 15, alle 17 e alle 19. Giovedì 16 agosto e venerdì 17 agosto tour alle 15 e alle 16.

Sabato 25 agosto è prevista una visita alle 10.30.

Per informazioni su costi, orari, ulteriori dettagli  e per prenotare:  339-73.49.949 oppure 342-64.33.395

Banner Gazzetta d'Alba