Alba: in piazzetta Micca servono stop e dissuasori per maggiore sicurezza

Alba: in piazzetta Micca servono stop e dissuasori

ALBA Su segnalazione del comitato di quartiere Centro storico e di alcuni residenti si è svolto un sopralluogo all’intersezione tra piazzetta Micca, via Macrino e via Ospedale, sul retro dell’ala storica del San Lazzaro.
«Abbiamo riportato all’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto le indicazioni di numerosi residenti riguardo difficoltà legate alla viabilità e al parcheggio abusivo nella zona dell’ospedale», spiega il presidente del quartiere Attilio Cammarata.
«Giovedì 29 novembre abbiamo organizzato il sopralluogo col comandante dei Vigili e un tecnico comunale», dettaglia l’assessore.
«La visita sul posto ha permesso di individuare alcuni accorgimenti per migliorare la situazione, come la realizzazione di uno “stop” in via Micca, per facilitare il transito delle macchine, e l’eliminazione di due parcheggi blu per rendere più fluido lo scorrimento del traffico», spiega Gatto. «Si è valutata anche la possibilità di inserire alcuni dissuasori per impedire il parcheggio abusivo. Nei prossimi giorni gli uffici vaglieranno queste proposte e nel giro di poche settimane si potrà procedere ad applicare le soluzioni».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba