L’Angsa invita a una giornata “Dentro i colori dell’autismo”

Genitori di bambini autistici: nasce sezione locale dell’Angsa

BRA “Dentro i colori dell’autismo” è il titolo dell’evento che si terrà sabato 6 aprile al centro polifunzionale Giovanni Arpino a partire dalle 16.30, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che cade il 2 aprile. L’incontro è organizzato dall’Angsa, Associazione nazionale genitori soggetti autistici (sezione di Torino, gruppo di Bra), in collaborazione con il Comune, l’associazione Arcobaleno, la cooperativa Lunetica e il Centro servizi per il volontariato.
Interverranno la psicologa Luisa Di Biagio, che spiegherà le percezioni sensoriali nell’autismo e la differenza tra autistici e neuropatici, nonché gli educatori di Lunetica con i responsabili del servizio sociale di Bra, per illustrare la genesi e il significato del Summer camp, campo estivo per i disabili, come esperienza estiva formativa. L’evento si concluderà con un rinfresco offerto dall’associazione Cnos Fap, dalla cooperativa sociale Libero mondo e dalla Dimar Spa.
L’ingresso sarà libero; eventuali offerte saranno destinate all’Angsa. Per informazioni è possibile telefonare al numero 340- 97.42.694, oppure si può scrivere all’indirizzo bra@ angsatorino.org.
Intanto il Comune di Bra, che aderisce alla Giornata mondiale del 2 aprile, provvederà per alcuni giorni a proiettare luci blu (colore simbolo dell’iniziativa) sulla facciata di palazzo Mathis.

c.ge.

Banner Gazzetta d'Alba