Sport e solidarietà: la granfondo Bra-Bra sostiene la Lega lotta tumori

BRA Non solo sport e turismo, ma anche solidarietà: sono stati consegnati questa mattina, venerdì 25 ottobre, alla sezione braidese della Lega italiana lotta ai tumori (Lilt ) i fondi raccolti nell’ambito della granfondo Bra Bra Specialized Langhe&Roero, svoltasi ad aprile. Il presidente della società organizzatrice dell’evento Sandro Stevan e il suo vice Giuseppe Giachino, insieme al sindaco di Bra Gianni Fogliato, all’assessore allo sport Massimo Borrelli e al consigliere comunale Sergio Panero, hanno consegnato alla Lilt Bra, rappresentata dalla fiduciaria della delegazione locale Flora Panero e da un nutrito gruppo di volontari e autisti, un assegno da mille euro.

Sport e solidarietà: la granfondo Bra-Bra sostiene la Lega lotta tumori

L’importo è il ricavato della vendita a prezzo maggiorato di alcuni pettorali in prima griglia e di altre raccolte fondi curate dall’organizzazione dell’evento sportivo, una delle più importanti granfondo italiane. L’iniziativa verrà ripetuta anche per la ventottesima edizione della granfondo Bra Bra che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 aprile: il comitato organizzatore metterà a disposizione 20 pettorali con ingresso in griglia rossa a un costo maggiorato 100 euro che sarà interamente devoluto alla Lilt di Bra.

Le iscrizioni alla Bra-Bra 2020 aprono il 31 ottobre e, fino al 31 dicembre, costano 45 euro per salire poi a 50 euro nei mesi di gennaio e febbraio, a 55 a marzo e aprile e a 60 euro negli ultimi due giorni prima della competizione.

Banner Gazzetta d'Alba