È tornato alla Casa del Padre don Bordino

ALBA Lunedì sera, dopo mesi di sofferenza, ci ha lasciato don Giovanni Bordino che si trovava ricoverato all’ospedale di Alba, accudito amorevolmente dalla amata nipote e dai familiari.

È tornato alla Casa del Padre don Bordino

Don Gianni nacque a Castagnole delle Lanze l’8 agosto 1943 e, dopo gli studi nel Seminario di Alba, venne ordinato da monsignor Luigi Bongianino nelle Cattedrale di Alba il 27 giugno 1971.

Venne nominato vicecurato a La Morra per poi trasferirsi a Spotorno. Rientrato in diocesi fu nominato parroco a Castelletto e Scaletta il 1° luglio 1976 e, nel 1984, fu nominato parroco a Bossolasco, dove rimase fino al 1996, assumendo anche l’incarico prima di amministratore e successivamente di parroco di Somano. Rientrato in città assunse l’incarico di rettore del Convitto civico nel settembre del 1996 e, successivamente, divenne parroco di Rodello. Dopo un’esperienza in Terra santa, rientrò in diocesi dove visse per alcuni anni nel Palazzo vescovile, prestando il suo ministero come collaboratore in alcune parrocchie della diocesi, prima di essere accolto nella casa di riposo “Don Carlo Ocole” di Monforte d’Alba. Fu nominato canonico della Cattedrale il 1° settembre 2004.

La Messa delle esequie sarà presieduta dal vescovo Marco Brunetti venerdì 14 alle 10 in Cattedrale, preceduta giovedì sera alle 20.30 dalla veglia funebre. La salma sarà tumulata nella tomba dei canonici.

Banner Gazzetta d'Alba