Il greco Petros Papageorgiou è il nuovo direttore generale di Lurisia

Il greco Petros Papageorgiou è il nuovo direttore generale di Lurisia

ROCCAFORTE MONDOVI’  Petros Papageorgiou è stato nominato direttore generale di Lurisia, storico marchio di acque e bevande. Papageorgiou supervisionerà tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello storico stabilimento di Roccaforte Mondovì, alla produzione delle bevande a marchio Lurisia e sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali nella grande distribuzione organizzata e nell’Horeca (hotel, ristoranti, caffè).

Papageorgiou conosce bene il territorio piemontese al quale è profondamente legato sia professionalmente che personalmente. Il suo primo incarico lavorativo in Italia è stato proprio a Torino, dove ha vissuto per diversi anni e dove ha anche conosciuto sua moglie. «Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa. In questo nuovo ruolo mi impegnerò affinché Lurisia sia conosciuta a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il Dna dei suoi storici prodotti», ha dichiarato Papageorgiou.

Nato in Grecia nel 1978, Petros Papageorgiou è laureato in European business administration–marketing al British hellenic college e ha conseguito un Master all’Hellenic american university. Nel corso della sua carriera, iniziata in Grecia e proseguita in Italia, ha lavorato anche alla Diageo. Nel novembre 2015 è entrato in Coca-Cola Hbc  Italia ricoprendo la posizione di direttore out of home, guidando una solida rete di vendita capillare, attiva su tutto il territorio nazionale.

Banner Gazzetta d'Alba