BRA Il direttore generale dell’ Asl Alba-Bra Massimo Veglio questo pomeriggio (sabato 4 aprile) è stato ospite telefonicamente di Radio Bra on the rocks. Nel suo intervento ha chiarito la situazione della residenza per anziani I Glicini, sulla quale giravano da tempo molte voci più o meno attendibili e incontrollate su una situazione estremamente seria.
L’ intervento è seguito anche alla richiesta del Comune di Bra alla stessa Asl di fare chiarezza sulla questione alla luce dei dati dei tamponi fatti.
Veglio ha dichiarato che è stato eseguito il tampone a tutti gli ospiti della struttura e, purtroppo, la stragrande maggioranza è risultata positiva.
Alcuni casi più gravi sono stati trasferiti dal 118 all’ospedale di Alba.
Successivamente è stato contattato il sindaco di Bra Gianni Fogliato che ha ribadito come, data la gravità della situazione, nella residenza per anziani ha preso servizio nuovo personale medico e un ufficiale medico come direttore sanitario. Anche alla luce dei dati pervenuti dall’Asl riguardo alla residenza I Glicini, il numero dei contagiati, a oggi, nella città di Bra compie un significativo quanto preoccupante balzo in avanti a ben 57 residenti.
m.f.