M5s: “Riparti Piemonte, figuraccia della Giunta regionale sui bonus. Il mondo del lavoro non merita questa incapacità”

Sabato 31 marzo, davanti al Comune di Alba, un presidio contro il circo

TORINO In consiglio regionale si discute dei bonus della Regione.

Il comunicato del Movimento 5 Stelle

Comiche in Consiglio regionale: la maggioranza, da questa mattina, continua a riscrivere la legge sui destinatari dei bonus regionali. Un balletto indecente che si è protratto per l’intera giornata.

La Giunta Cirio, dopo aver ignorato tutti gli emendamenti del Movimento 5 Stelle, ha sbandierato una presunta condivisione dei provvedimenti con le organizzazioni rappresentative del mondo del lavoro, ma questo accordo è stato categoricamente smentito da CNA Piemonte attraverso una mail. In merito al maxi emendamento della maggioranza i vertici della Confederazione Nazionale dell’Artigianato sono stati categorici: “in nessun modo il contenuto di tale emendamento è stato posto alla conoscenza delle scriventi né tanto meno alla condivisione in nessuna delle sue parti”. Una figuraccia senza precedenti che mette in luce l’inadeguatezza di questa Giunta: incapace a mantenere rapporti con le parti sociali ed incapace a condurre un’attività legislativa.

In mezzo a questa scena indecorosa ci sono gli interessi del mondo del lavoro della nostra Regione. Imprese, artigiani, lavoratori e cittadini piemontesi non meritano una Giunta di questo livello.

Gruppo regionale M5s Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba