Narcotizzavano e rapinavano anziani, due arresti tra Piemonte ed Emilia

Coppia di 35enni teneva in auto un arsenale di attrezzi da scasso 1

TORINO Due persone identificate nei giorni scorsi dopo indagini condotte dai Carabinieri di Reggio Emilia sono state arrestate questa mattina (mercoledì 12 agosto) nel Torinese. Prendevano di mira gli anziani, li ingannavano spacciandosi per membri delle forze dell’ordine o di società erogatrici di servizi, e arrivavano a stordire le vittime con gas al peperoncino per derubarle dei risparmi e di altri oggetti di valore: hanno messo a segno i colpi, tra Emilia e Piemonte.

I truffatori inducevano gli anziani a prendere denaro e oro convincendoli che per acqua contaminata o perdite di gas dovessero metterli al sicuro, in frigorifero. Una vittima reggiana è stata privata anche della fede nuziale della defunta moglie.

Nel corso delle attività i Carabinieri hanno recuperato refurtiva per un valore di oltre 50mila euro. Tra il materiale sequestrato l’auto per i colpi con targhe clonate, attrezzi da scasso, pettorine con la scritta Polizia locale e perfino disturbatori di frequenze per cellulari, per impedire agli anziani di chiedere aiuto, e un apparato radio sintonizzato sulle frequenze di Polizia e Carabinieri.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba