Articoli per animali e mascherine dopo la confisca vengono consegnate a enti benefici

Articoli per animali e mascherine dopo la confisca vengono consegnate a enti benefici 1

CUNEO Le Fiamme gialle della Granda, oltre al quotidiano svolgimento dei servizi di polizia economico-finanziaria nonché quelli legati all’emergenza da Covid-19, si sono rese protagoniste anche di un gesto di solidarietà. Dopo un provvedimento di confisca disposto dalla Camera di commercio di Cuneo, i finanzieri della Tenenza di Fossano hanno donato a due organizzazioni senza fini di lucro i beni che erano stati sequestrati presso altrettanti esercizi commerciali della zona, in quanto privi di indicazioni chiare circa la provenienza dei prodotti. Nello specifico, si tratta di oltre 800 articoli per animali quali giochi di ogni genere e altri accessori, donati al Centro recupero animali selvatici di Bernezzo e oltre 300 mascherine, destinate a uso generico, che sono state conferite alla Caritas diocesana di Fossano.

Articoli per animali e mascherine dopo la confisca vengono consegnate a enti benefici Articoli per animali e mascherine dopo la confisca vengono consegnate a enti benefici 2

La donazione, avvenuta giovedì 17 dicembre negli uffici della Tenenza fossanese, è stata concretizzata alla presenza dei rappresentanti delle organizzazioni, i quali hanno ringraziato il corpo della Guardia di finanza per le attività svolte e la vicinanza mostrata nella specifica circostanza.

Inoltre, l’iniziativa sottolinea la sinergia esistente tra le Istituzioni del territorio a favore del benessere comune nonché la particolare attenzione che il corpo rivolge alle persone più bisognose, con particolare riguardo alle esigenze legate alla pandemia da Covid-19.

Banner Gazzetta d'Alba