Ultime notizie

Il consorzio dell’Asti sarà partner delle finali Atp di tennis di Torino

L’Asti tiene bene e torna in televisione

ASTI L’Atp (associazione che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile) e il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg hanno annunciato una partnership globale. In qualità di Official sparkling wine delle Atp finals (il prestigioso evento di fine stagione dell’Atp, che sarà ospitato a Torino dal 2021 al 2025) l’Asti Docg sarà protagonista di diverse attività di comunicazione digitale, inclusa la presenza alle cerimonie ufficiali del torneo. Il consorzio potrà inoltre contare su un’importante visibilità sui canali digitali e social di Atp Tour, che attualmente raggiungono oltre 8 milioni di follower. Il consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg riunisce oltre 4mila aziende in tutto il Piemonte, tra cantine, case spumantiere, cooperative e produttori e nel 2021  prevede di raggiungere i 100 milioni di bottiglie prodotte.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto al consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg come global partner di Atp e di raccontare la storia di un brand storico e di vini e spumanti al nostro pubblico internazionale», ha affermato Daniele Sanò, chief business officer di Atp.

Lorenzo Barbero, presidente del consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti, ha aggiunto: «Siamo estremamente entusiasti di collaborare con l’Atp, promuovendo la storia, la passione e i valori dei nostri paesaggi viticoli patrimonio Unesco, oltre all’esperienza dei nostri produttori, attraverso il prestigioso panorama sportivo internazionale».

Paolo Cavaglià

Banner Gazzetta d'Alba