Serie D: si conclude in semifinale di play off la stagione del Bra

Serie D: si conclude in semifinale di play off la stagione del Bra

CALCIO Si conclude in semifinale il percorso del Bra nei play off di Serie D. Il pareggio per 0-0 dopo i tempi supplementari ha sancito la qualificazione del Pont Donnaz alla finale, in virtù del terzo posto in classifica al termine della regular season. In un match in cui è successo di tutto, dalla pioggia battente all’espulsione di giocatori da entrambe le parti, i ragazzi di mister Daidola hanno provato a riscattare la sconfitta di sabato scorso ma non sono riusciti a scalfire la porta dei padroni di casa.

Al campo sportivo in frazione Berriat di Montjovet (Aosta) il primo tempo ha visto i giallorossi partire subito all’attacco con Cappelluzzo che al 2’ ci prova dalla distanza. Dopo aver sostituito Lala per un problema muscolare, i braidesi continuano ad assediare la difesa valdostana: al 21’ Magnaldi crossa in area per Marchisone che di testa sfiora la traversa, mentre al 23’ sulla ribattuta di Vinci il colpo di testa di Daqoune esce davvero di poco.

La seconda frazione inizia sotto il segno di un forte temporale che, però, non intacca troppo le condizioni del campo. I braidesi riprendono il pallino del gioco, ma al 78’ il Pont Donnaz si fa sentire con un tiro di Gambino dai 25 metri. Poco dopo il Bra resta in dieci per l’espulsione di Capellupo dopo un tackle su Maffezzoli che gli regala il secondo giallo della partita. Nel finale anche i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per il rosso diretto a Masini a causa di un calcione ai danni di Marchisone a centrocampo. Nei supplementari il Bra continua ad attaccare e ha una buona occasione al 99’ quando Merkaj mette la palla a centro area di sinistro, girata aerea di Chiappino e pallone fuori di un soffio. Il triplice fischio sancisce però la fine dei play off per il Bra che chiude una stagione lunga e travagliata, dopo un campionato incredibile concluso al quarto posto.

Pont Donnaz: Vinci, Scala, Maffezzoli, Tanasa, Balzo, Ferrando, Filip (dal 60’ Gambino), Masini, Varvelli (dal 62’ Paris), D’Onofrio (dal 90’ Jeantet), Sassi (dal 69’ Sterrantino). A disposizione: Gini, Borettaz, Benedetto, Cena, Vignali. Allenatore: Roberto Cretaz.
Bra: Guerci, Saltarelli, Tuzza, Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (dal 58’ Baggio), Marchisone (dal 48’ Sia), Bongiovanni (dal 90’ Chiappino), Lala (dal 57’Hoxha e poi dall’87’ Campagna), Capellupo, Daqoune. A disposizione: Roscio, Reale, Tos, Reeb. Allenatore: Roberto Floris (squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme; assistenti: Gookooluk di Civitavecchia e Bartoluccio di Vibo Valentia.

PLAY OFF – SEMIFINALI 
Pont Donnaz-Bra 0-0
Castellanzese-Sanremese 1-0
FINALE
Castellanzese-Pont Donnaz: domenica 27 giugno.

Lorenzo Germano

 

 

Banner Gazzetta d'Alba