Nel weekend alta pressione, afa con temporali, poi un ruzzolone termico da lunedì

Il Piemonte è sempre più bollente 1

METEO Questo quadro meteorologico con alta pressione e afa manterrà condizioni ancora abbastanza stabili sul Nord-Ovest, tuttavia temporali di calore più incisivi e con grandine saranno possibili  nel pomeriggio e alla sera di sabato e domenica. Da lunedì nuova fase instabile con decremento termico e nubifragi.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi, venerdì  23 luglio  a domenica  25

Cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, nubi cumuliformi nel pomeriggio con focolai temporaleschi che domani inizieranno ad accendersi, localmente forti, nel Piemonte settentrionale in estensione ai rilievi e ai settori confinali di pianura, con sfondamento nella giornata di domenica al sul settore costiero ligure di ponente. Attenzione a possibili grandinate violente a macchia di leopardo. Minime in pianura intorno 21-22°C e massime 29-32°C. In pianura venti deboli o moderati da  Sud-ovest , con rinforzi e raffiche nelle celle temporalesche attive.

Da lunedì 26 luglio

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi cumuliformi il mattino, temporali anche forti localmente con grandine. Nubifragi possibili martedì.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba