Ultime notizie

Calcio: in Serie D il Bra supera il Pont Donnaz con la tripletta di Alfiero

CALCIO SERIE D

BRA 3

PDHAE 0

I ragazzi di mister Floris riscattano la sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia, che li ha visti uscire al primo turno con il Vado, con una vittoria maiuscola tra le porte amiche dello stadio Attilio Bravi. Durante il primo incontro casalingo valido per il campionato di serie D, i giallorossi hanno infatti superato di 3 reti a 0 la formazione valdostana del Pont Donnaz, realizzando tutti i gol, a opera del bomber Alfiero, durante il secondo tempo.

La prima rete arriva poco dopo la ripresa quando Marchisone viene steso in area da Mosti: l’arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore che viene prontamente realizzato da Alfiero. Al 17’ il numero 9 giallorosso festeggia la doppietta personale dopo una sensazionale azione dalla sinistra di Tuzza, dopo la quale Pietropaolo Novallet tocca e Alfiero deposita in area il pallone. Il tris si chiude al 42’ con un imponente stacco aereo di Alfiero sul traversone dalla destra di Daqoune che manda in visibilio i tifosi braidesi assiepati sugli spalti. Il triplice fischio sancisce la prima vittoria stagionale del Bra che domenica prossima, 3 ottobre, alle ore 15 affronterà la Lavagnese in trasferta.

Calcio: in Serie D il Bra supera il Pont Donnaz
Alfiero ha messo a segno una tripletta

Bra: Guerci, Magnaldi (dall’89’ Todisco), Balzo, Tos, Tuzza, Alfiero (dall’88’ Masawoud), Quitadamo, Cervillera (dall’81’ Sia), Capellupo, Marchisone (dal 68’ Bongiovanni), Daqoune (dal 90’ Barbuto); a disposizione: Roscio, Cinquemani, Veneziano, Squillacioti; allenatore: Roberto Floris.

Pdhae Pont Donnaz: Pietropaolo Novallet, Demontis (dal 79’ Gulli), Perez, Frick (dal 63’ Sterrantino), Cappelluzzo, Cateni (dal 63’ Cestrone), Vesi, Reeb, Diagne, D’Angelo (dal 76’ Jeantet), Mosti; a  disposizione: Marenco, Ruatto, Rosa, Sparviero, Maingonnat; allenatore: Nando Malaffari (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).

Arbitro: Foresti di Bergamo (assistenti: Gervasoni e Cavalli di Bergamo).

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba