Piano asfaltature ad Alba: pronti 300mila euro per i lavori del secondo lotto

SOTTO LE TORRI Quasi terminati i cantieri della prima tranche finanziati dall’avanzo comunale
Conclusa la prima fase del piano di asfaltature che ha interessato numerose zone del Comune di Alba con una spesa preventivata di 200mila euro. L’obiettivo aveva dichiarato, a luglio, l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio era ultimare le opere entro l’inizio delle scuole in modo da limitare quanto più possibile i disagi per il traffico.

Asfaltature ad Alba

I problemi sono stati contenuti e i cantieri si sono susseguiti per tutto il mese di agosto, fino alla conclusione del primo lotto di bitumazione nella settimana in corso, in tempo utile per la prima campanella dell’anno scolastico. Si è lavorato in corso Piave, nella zona dello stadio Augusto Manzo di San Cassiano, sul cavalcavia e le rotonde di via Einaudi e dei corsi Banskà Bystrika e Fratelli Bandiera. Cantieri hanno interessato l’area della stazione ferroviaria, il cavalcavia e poi via Dario Scaglione, nel quartiere Moretta i corsi Langhe ed Enotria. Attesa da tempo, infine, è arrivata, in corso Canale, sulla tratta di competenza provinciale la posa del nuovo manto d’asfalto.

Il secondo lotto vale 300mila euro, partirà nelle prossime settimane e riguarderà Corso Coppino (fino alla rotonda di piazza Grassi), via Alberione, corso Langhe (fra via rio Misureto a corso Italia), corso Piera Cillario e piazza Prunotto. Completeranno il programma delle asfaltature i cantieri sul tracciato di strada Cauda, su strada Bacona, in via IV Novembre (nel tratto verso corso Langhe), la banchina di strada Baresane e via Viglione.

In corso d’opera si provvederà anche al ripristino dei marciapiedi dei corsi Matteotti e Coppino e quelli di via De Amicis.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba