Export con Alibaba, occasione per le imprese cuneesi

 1

COMMERCIO Giovedì 28 ottobre, alle 10, è in programma un incontro online rivolto alle imprese alla ricerca di nuovi mercati esteri organizzato da Confindustria Cuneo in collaborazione con B!Vision, dal titolo “Le opportunità di Alibaba per l’export.  «C’è bisogno di trovare nuove strade da percorrere: in questo senso, un’opportunità importante la offre il mondo dei marketplace B2B, ed in particolare Alibaba, la più grande piattaforma di scambio online di questo tipo», spiegano gli organizzatori.

Coordinato dalla responsabile del servizio internazionalizzazione di Confindustria Cuneo Bianca Revello, l’incontro proverà a rispondere ad alcune domande delle aziende, come quali siano le modalità di accesso alla piattaforma, cosa serva per operare in maniera efficace e quali siano gli incentivi. Parteciperanno, come relatori, Andrea Stefani e Manuela Blanco di B!Vvision, realtà torinese che ha costruito una solida partnership con Alibaba, accompagnando centinaia di aziende a crescere commercialmente attraverso la piattaforma.

L’incontro, gratuito e aperto a tutte le aziende associate, è particolarmente indicato per le imprese di produzione di beni delle sezioni alimentari, vini e bevande alcoliche, meccanica, legno, chimica gomma plastica, tessile-abbigliamento, vetri. Per partecipare: https://www.confindustriacuneo.it/calendario/

Banner Gazzetta d'Alba