Laboratorio di Resistenza Permanente: venerdì 28 gennaio, Carlo Lucarelli in un incontro dal titolo “Lèon”

Lo scrittore bolognese, ritorna alla Fondazione Mirafiore

Laboratorio di Resistenza Permanente: venerdì 28 gennaio, Carlo Lucarelli in un incontro dal titolo “Lèon”

SERRALUNGA D’ALBA Proseguono gli appuntamenti nel teatro della Fondazione Mirafiore e venerdì 28 gennaio, alle ore 19, il protagonista della serata è il noto scrittore di letteratura noir, Carlo Lucarelli, che terrà un incontro dal titolo “Lèon”, come l’omonimo romanzo pubblicato nell’autunno scorso da Einaudi.

Così dichiara l’autore: «In questo thriller ho cercato di mettere insieme tanti colpi di scena che si rincorrono e accavallano aumentando la tensione. C’è parecchia azione e si è sempre vicini all’orlo del burrone. Sono partito dall’idea che non abbiamo tesi precostituite e non esistono delle grammatiche definite, e scrivere un giallo è come ritrovarsi in un posto in cui usi tutte le lingue che conosci per farti capire».

Lo scrittore bolognese, quindi, tornerà alla Fondazione Mirafiore e sarà l’occasione per il pubblico non solo di scoprire in quale nuova vicenda si ritrova coinvolta l’investigatrice Grazia Negro (protagonista di buona parte dei suoi romanzi), ma di confrontarsi anche su tematiche della cronaca attuale.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione sul sito www.fondazionemirafiore.it
L’incontro con Carlo Lucarelli è al completo ma ci può iscrivere alla lista d’attesa e si potrà seguire l’evento anche in diretta streaming.
Si ricorda che per accedere al teatro, oltre alla prenotazione, sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2 (come da regolamento).

Per informazioni: Federica Fiocco
fiocco@fondazionemirafiore.it
348-91.23.955

Banner Gazzetta d'Alba