Meteo: alta pressione, poi ritorno del freddo invernale nel week-end

Meteo: fine settimana incerto con cielo poco nuvoloso

PREVISIONI DEL TEMPO l’Alta pressione si va rinforzando alle nostre latitudini e il massimo barico di 1.032-1.033hPa è previsto martedì. Si allunga così il periodo senza precipitazioni con l’anticiclone che si alterna con irruzioni di aria più fredda, foriere al massimo di qualche annuvolamento come parrebbe tratteggiare la tendenza per il prossimo week-end. Per questo scorcio di settimana avremo il termometro oltre le medie stagionali, inquinamento atmosferico e nebbie diffuse sui bassi piani.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 17 a giovedì 20 gennaio

Cielo poco nuvoloso sugli altipiani e in montagna, più nuvoloso con nubi basse e foschie al mare, nebbie sui bassi piani. Termometro inizialmente su valori massimi e minimi oltre le medie stagionali, in successiva progressiva discesa. Minime in pianura intorno -2/-1°C e massime 8/11°C. In pianura venti moderati da Sud-ovest e forti in montagna.

Da venerdì 21 gennaio

Cielo per lo più sereno in pianura, nubi basse al mare. Ritorno del termometro ampiamente sotto lo zero in pianura durante il week-end con -4°C previsti su albese.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Banner Gazzetta d'Alba