Tecnoedil Lavori rinnova il proprio parco mezzi

La Società del Gruppo EGEA acquista nuovi mezzi operativi per migliorare il servizio di allacciamenti di rete ed opere di scavo di Langhe e Roero.

Tecnoedil Lavori rinnova il proprio parco mezzi 2

ALBA Già da qualche giorno sono al lavoro i nuovi mezzi operativi di Tecnoedil Lavori, società del gruppo Egea. L’arricchimento del parco mezzi consentirà un miglioramento dei servizi offerti, soprattutto per quanto riguarda gli allacciamenti delle reti idriche e gas presenti nel territorio di Langhe e Roero e in particolare per le opere di scavo necessarie agli interventi. Tecnoedil Lavori, costituita nel 2008, può vantare una comprovata esperienza pluriennale nei settori della costruzione e manutenzione di reti e impianti legati al ciclo idrico integrato, alla distribuzione del gas metano e al teleriscaldamento, oltre che nella realizzazione di opere edili di varia natura. L’azienda è certificata Iso 9001, Iso 14001 e Iso 45001: l’ottenimento delle certificazioni ha permesso di definire metodologie e parametri volti a garantire standard qualitativi, di impatto ambientale e sicurezza sul lavoro controllati, verificati e sempre costanti.

Tecnoedil Lavori rinnova il proprio parco mezzi

La sede operativa dell’azienda si è dotata di un impianto di stoccaggio rifiuti, dove i “non pericolosi” sono trattati come sottoprodotti, venendo recuperati e riutilizzati, con significativi aspetti positivi legati all’impatto ambientale. L’impianto prevede anche il trattamento dei rifiuti “pericolosi” (amianto compatto), per la gestione e il corretto smaltimento dei quali il personale operativo ha comprovata esperienza ed è formato secondo la normativa vigente.
Nel biennio 2020-2021 Tecnoedil Lavori ha usufruito delle agevolazioni previste dal Piano nazionale industria 4.0, attraverso la misura del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali: tramite questo incentivo si è dotata di nuovi mezzi d’opera in sostituzione di altri già di proprietà, in favore di nuove macchine rispondenti a criteri di salute e sicurezza aggiornate anche sotto il profilo dell’innovazione e digitalizzazione tecnologica.

Tecnoedil Lavori rinnova il proprio parco mezzi 1

I nuovi mezzi d’opera comprendono: una minipala gommata GEHL V330, un miniescavatore KUBOTA KX037-4, due escavatori medi KUBOTA U50-5, un escavatore cingolato KUBOTA KX080-4 e un KUBOTA KX060-5, un escavatore VOLVO ECR145EL.

Banner Gazzetta d'Alba