Ultime notizie

Sanità, è sempre Cisl Fp. Rsu2022: i risultati del voto del 5-6-7 aprile nel pubblico impiego

Fabrizio Silvestro (Segr. Gen. Fp Cisl Cuneo): «Grande risultato in sanità, bene negli Enti locali e nelle funzioni centrali. Ennesima conferma che essere al fianco dei lavoratori ogni giorno alla fine ti premia».

Sanità, è sempre Cisl Fp. Rsu2022: i risultati del voto del 5-6-7 aprile nel pubblico impiego
La segreteria provinciale Fp Cisl Cuneo: da sinistra Christine Peduto; Fabrizio Silvestro, Mauro Olocco

SANITÀ In sanità tra Asl Cn1, Aso Santa Croce e Asl Cn2 la Cisl Funzione Pubblica si conferma primo sindacato. Al Santa Croce con la maggioranza assoluta delle preferenze (557 voti su 1036 votanti), all’Asl Cn1 con la netta maggioranza e all’Asl Cn2 confermandosi seconda sigla sindacale alle spalle della Uil per pochi voti di differenza (372 voti contro 299). 

A livello comunale, ottimi risultati ad Alba (vittoria netta con 91 preferenze su 116 votanti) e Saluzzo (69 preferenze su 85 votanti). Sostanziale tenuta a Cuneo, Savigliano, Mondovì, Bra e Fossano. Molto bene anche negli altri Comuni della provincia. Ottimo risultato conseguito all’Atc (Azienda Territoriale della casa Piemonte sud) con la Cisl Fp primo sindacato con 36 voti su 83 votanti. 

Tra gli Enti delle Funzioni Centrali, bene la Cisl Fp che si conferma primo sindacato presso i tribunali della provincia (Cuneo, Saluzzo, Mondovì) con 41 preferenze su 92 votanti (migliorando il risultato del 2018). All’Inail su 35 votanti la Cisl Fp ottiene 16 preferenze, mentre in Prefettura i voti per la Cisl sono stati 21 su 35 votanti. Molto bene anche all’Ispettorato del lavoro con 23 preferenze Cisl su 31 votanti. Un seggio viene ottenuto dalla Cisl Fp per la prima volta presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

«Ancora una volta – dichiara un soddisfatto Fabrizio Silvestro – la Cisl Fp in provincia si conferma il primo sindacato del pubblico impiego. E non soltanto in sanità. Un voto importante che premia l’impegno quotidiano di questi anni e ci stimola ad affrontare con serietà e determinazione le tante sfide che ci attendono per garantire i diritti dei lavoratori pubblici».

Banner Gazzetta d'Alba