Bra inaugura la pista per lo skateboard

BRA È stata inaugurata, nel tardo pomeriggio di venerdì 22 luglio, la pista da skate realizzata dal Comune di Bra nell’area sportiva della scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa di via Edoardo Brizio.

La cerimonia del taglio del nastro è stata preceduta da diverse esibizioni e performance che hanno visto la partecipazione di skater professionisti.

Quello per lo skate è un impianto fortemente voluto dall’amministrazione, che lo ha realizzato con il contributo del Panathlon braidese, seguendo nella progettazione le indicazioni degli stessi utilizzatori. Qui ogni giorno decine di ragazzi si divertono praticando lo sport che amano, con la presenza di educatori della cooperativa Lunetica presenti nell’area.

Hanno commentato il sindaco di Bra Gianni Fogliato e l’assessore allo sport Daniele Demaria: «Siamo davvero soddisfatti di aver portato a termine questo impianto così atteso dai nostri ragazzi; invitiamo gli skaters a rispettare le regole contenute nell’apposito regolamento approvato dal Consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta. Casco in testa, rispetto degli orari e divieto di consumare alcolici».

Il regolamento è pubblicato sul sito internet del Comune e può essere consultato al link https://www.comune.bra.cn.it/it/page/i-regolamenti-comunali. Ulteriori informazioni si possono ottenere  allo 0172-43.01.85 (ufficio turismo, sport e cultura).

Valter Manzone

Skate e Panathlon per i sessanta anni del club

Venerdì 22 luglio alla presenza di tutte le autorità cittadine e a quella festosa dei tanti ragazzi che hanno già invaso le piste, è stato inaugurato il nuovo skate park di Bra.

Posto in un’area già destinata alle attività sportive, tra via Brizio e via Sartori, la realizzazione è stata possibile anche grazie al decisivo contributo del Panathlon club Bra che quest’anno celebra il 60° anno dalla fondazione.

«La ricorrenza verrà celebrata a ottobre, ma naturalmente, l’inaugurazione della pista, attesa da tanto, non poteva che avvenire nella stagione estiva, dopo la chiusura dell’anno scolastico per dar modo ai tanti ragazzi di poterla frequentare», spiegano dal club di appassionati di sport. «A giudicare dalla gran folla di ragazzi che si sono anche subito esibiti in spettacolari evoluzioni davanti al pubblico presente, l’iniziativa del Comune e del Panathlon è stata molto apprezzata».

Banner Gazzetta d'Alba